Acconciature moda 2014/2015: ecco una selezione delle trecce più belle dalle passerelle delle collezioni più importanti.

Lo stile naturale dominerà sia la primavera estate 2014, sia il prossimo autunno inverno 2015. La treccia nei prossimi mesi sarà un must, a condizione che sia estrema: incredibilmente arruffata o meticolosamente in ordine in stile Mercoledì Addams. Non mancano capelli raccolti con le trecce, acconciature perfette anche per le cerimonie. Ecco le trecce più di moda.

 

Treccia a corona

Conosciuta anche come milkmaid braid (la treccia della mungitrice) o halo braid (la treccia aureola) questa acconciatura tornata alla moda un paio di anni fa grazie a Sienna Miller ed Emma Watson, è sempre attuale. L’unica differenza è che quest’anno deve essere  rigorosamente naturale, come proposto da Jeanie Syfu (hair stylist per TRESemmé) che nel runaway di Rebecca Minkoff ha optato per una treccia a corona naturale confessando di essersi ispirata alla cultura Messicana ed in particolare dagli autoritratti della pittrice Frida Kahlo. Naeem Khan ha invece proposto diverse halo braid in versione meno disordinata sulle passerelle del New York Fashion Week.

 

Treccia a lisca di pesce

Che sia singola, centrale, laterale o doppia, anche la treccia a lisca di pesce deve apparire molto naturale per essere hip nel 2014/2015.  Può essere arricchita con nastrini di raso intonati al vesito che si indossa, come nella collezione di Calla ispirata allo stile dei surfisti californiani degli anni ’90.

 

Treccia romantica

Sempre realizzata da Guido Palau per Alberta ferretti la treccia morbida da portare dietro  che ricorda lo stile rinascimentale

Trecce  capelli naturali

Le ha proposte Giles alla London Fashion Week, i capelli sono naturali gonfi alla radice  con treccia laterale, un look perfetto da fare a casa.  Più sofisticata la treccia con  capelli scomposti proposta da Rachel Zoe alla New York , dove i capelli sono raccolti e la treccia e solo sulle punte.

 

Trecce capelli raccolti

Tra le acconciature più elaborate ideali per una cerimonia o anche per una sposa da segnalare, l’elelegantissimo raccolto con trecce laterali di Venexiana e l’acconciatura con trecce  di Moschino

Trecce: le tendenze per l’autunno inverno 2014/15

La treccia è una tendenza moda destinata a continuare anche per il prossimo autunno inverno 2014/15. Ecco alcune anticipazioni.  Nella collezione Marc di Marc Jacobs ad esempio , Guido Palau, ha deciso di optare per delle lunghe trecce laterali ordinate ma sempre naturali, un’acconciatura che è stata definita dall’hair stylist stesso come “un po’ ninja, un po’ manga e un po’ Mercoledì Addams”. Doppia Treccia anche per Givenchy, treccia morbida laterale per Temperly London, mentre Alexander McQueen propone treccine intorno alla testa.
Acconciature moda 2014/2015: ecco una selezione delle trecce più belle dalle passerelle delle collezioni più importanti.ultima modifica: 2014-06-07T21:02:00+02:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo