Come avere stile

Il saper vestirsi bene, è sicuramente un qualcosa di molto importante, al fine di valorizzare al meglio la propria persona ed anche la propria personalità. Alcune persone credono che per avere stile, bisogni indossare unicamente vestiti di marca o molto costosi, tuttavia il proprio stile personale lo si può creare anche utilizzando vestiti ed accessori economici, l’importante è essere fantasiosi e creativi nel vestirsi. In questa guida infatti vedremo come avere stile. 
Per prima cosa, è di fondamentale importanza capire quali sono i punti del nostro corpo che vogliamo valorizzare. Se per esempio abbiamo un fisico asciutto e muscoloso, possiamo risaltarlo indossando magliette e pantaloni attillati. È molto importante anche coprire o quantomeno cercare di nascondere gli aspetti di noi stessi che non vogliamo evidenziare, nel caso siamo un po’ robusti possiamo indossare degli indumenti ampi che nascondano le generose forme. 

Un altro elemento molto importante nello stile è il colore dei nostri indumenti, che può variare anche in base alle emozioni che vogliamo trasmettere a noi stessi e agli altri. Se siamo persone molto solari, possiamo indossare capi colorati o molto chiari che risaltino questo aspetto della nostra personalità.  
Se vogliamo colpire chi ci è di fronte potremo utilizzare contrasti di colore nel nostro abbigliamento. Il suggerimento è anche quello nel caso vogliamo capi di abbigliamento originali, di ricorrere a un sarto competente che possa personalizzarli in base ai nostri gusti. Inoltre anche su siti Internet come per esempio Ebay, possiamo ordinare delle magliette uniche e particolari che possono dare un tocco di eleganza e di originalità in più alla nostra persona. Per quanto riguarda le scarpe, è molto importante scegliere un paio di scarpe che si abbini perfettamente al resto dell’abbigliamento. Di fondamentale importanza per le donne è anche il trucco, che non deve essere un trucco pesante, ma leggero e che soprattutto valorizzi gli occhi e le labbra. 
  Possiamo poi nel caso portiamo gli orecchini, comprare un paio di orecchini molto particolare, magari comprandoli in un bancarella di artigianato, come per esempio quelle presenti alle varie fiere.  Anche braccialetti ed anelli, possono essere dei validi accessori, gli anelli in particolare, nel caso abbiamo mani molto belle, possono mettere in maggior evidenza le nostre mani.
 Infine d’estate, possiamo indossare un elegante berretto e gli occhiali da sole, che ci possono rendere molto più.

Come avere stileultima modifica: 2014-08-08T16:03:00+02:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo