Dall’antipasto al dolce, oltre 100 ricette con il frullatore “amico della pelle”

20160107_frullato_webOltre 100 ricette, dall’antipasto al dolce, tutte con il frullatore. E’ il frullato consigliato daTess Masters, food blogger australiana che nel libro edito da Sonda ‘Il frullatore che ti cambia la vita’ propone 100 ricette, dall’antipasto al dessert, passando per snack, salse, creme, zuppe e insalate per rivoluzionare il nostro modo di cucinare e mangiare.
Ed è così che un buon elettrodomestico e gli ingredienti giusti (freschi, integrali e senza glutine) fanno la differenza anche per la pelle .  Ingredienti: 2 bustine di tè verde; 360 ml di acqua bollente; 2 kiwi sbucciati e tritati grossolanamente; ½ mela verde grande e 1 piccola, senza torsolo e tritata; 45 gr di spinacini; 1 cucchiaino di olio di semi di lino; 1 cucchiaino di succo di limone appena spremuto; 1 pizzico di scorza di limone grattugiata finemente e 5 gocce di stevia liquida senza alcol (dolcificante naturale).  Preparazione: mettere in infusione in una ciotola piccola le bustine di tè nell’acqua bollente per tre minuti. Tolte le bustine, lasciare raffreddare la bevanda. Versare nel frullatore il tè freddo e gli ingredienti rimasti e frullare ad alta velocità per 2 minuti, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiustare i sapore a piacere e filtrare il liquido con un colino a maglie fitte o con un panno per il filtraggio dei latti vegetali e raffreddarlo in frigorifero.

Dall’antipasto al dolce, oltre 100 ricette con il frullatore “amico della pelle”ultima modifica: 2016-05-10T10:24:21+02:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo