Il colore per il make up 2014: Radiant Orchid

La Pantone, il colosso americano leader indiscusso per tutto ciò che riguarda il colore, ne ha già dato notizia da qualche tempo quindi, dopo il Tangerine Tango del 2012 e l’Emerald Green del 2013 ecco che il 2014 si tingerà di Radiant Orchid!

Il viola, per quanto riguarda il make up, è sempre stato un colore molto utilizzato perché dona praticamente a tutte!
È bellissimo sia sulle ragazze more che su quelle bionde, fa risaltare gli occhi chiari e anche quelli scuri, basta modulare l’intensità del make up: tonalità più pastello e delicate per le ragazze dai colori chiari, più intense per le ragazze dai colori scuri.
Come vedete infatti, anche tantissime dive utilizzano il viola nel loro make up per far risaltare lo sguardo.
 L’unico accorgimento da seguire, quando scegliamo le nuance del viola sugli occhi, è quello di non utilizzarle anche sulle labbra. Questo per evitare un effetto troppo monocromatico, decisamente fuori moda. Preferiamo sempre tonalità nude e naturali.
Questo anche perché il viola sulle labbra è un colore davvero impegnativo da indossare. Contrariamente agli occhi, il viola sulle labbra dona veramente a poche.
 
Infatti, tutti i rossetti che contengono al loro interno un’alta percentuale di blu (come nel caso del viola) fanno apparire il colorito più smorto e i denti più gialli.
Quindi attenzione, per indossare rossetti viola dobbiamo avere un incarnato super luminoso e dei denti bianchissimi!
Ora però voglio sapere la vostra, che ve ne pare di questo Radiant Orchid? Vi piace? Lo utilizzerete per il vostro make up? Scrivetemelo sotto nei commenti!
Il colore per il make up 2014: Radiant Orchidultima modifica: 2014-06-21T18:18:00+02:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo