Ecco il metodo per scoprire se è vero amore: bastano una bottiglia di vino e due bicchieri

Chi non ha mai brindato occhi negli occhi con il proprio partner? Ma per scoprire se siete davvero innamorati, bevete una bottiglia insieme e scoprite cosa succede. Se entrambi rimanete sobri, allora è vero amore.

20150304_san-valentinoÈ quanto emerge da una ricerca dell’Università tedesca di Regensburg e dell’Università australiana di Sydney, secondo cui l’ossitocina rilasciata da una persona innamorata contrasta la sbornia. Lo riporta il sito Blitz.  Lo studio è stato condotto sui ratti. I risultati hanno dimostrato che gli animali a cui era stato iniettato solo l’alcool si ubriacavano molto prima di quelli a cui era stata iniettata anche l’ossitocina, ossia l’ormone dell’amoreMichael Bowen, autore dello studio, ha dichiarato: “L’ossitocina può ridurre il livello di intossicazione poiché non fa accedere l’alcool a quella parte del cervello che ci fa sentire ubriachi, ma allo stesso tempo non sarà capace di modificare il livello di alcool nel sangue”.  Se i risultati saranno confermati anche sugli esseri umani, questo potrebbe essere un primo passo verso una nuova cura per l’alcolismo e la tossicodipendenza.

Ecco il metodo per scoprire se è vero amore: bastano una bottiglia di vino e due bicchieriultima modifica: 2015-03-05T08:00:56+01:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo