Il rossetto trattante effetto nutriente

Noi donne lo sappiamo bene: i rossetti non sono mai abbastanza. Soprattutto quando vogliamo provare una nuance nuova: magari fino a ieri eravamo convinte del nostro rosa carne, poi un’amica ci consiglia un marrone cioccolato, o una commessa ci dice che è trendy il rosso… Così incontriamo nuove formule e tonalità. L’ultima mia scoperta è il Rossetto Trattante Effetto Nutriente della linea make-up Defence Color di Bionike. L’ho provato nella nuance Plum (n. 12) e ne sono entusiasta. Il colore mi ha subito fatta innamorare: è un rosso freddo molto particolare, tra il rubino e il granato. Non è assolutamente squillante, anzi lo trovo veramente elegante e ricercato. Ha anche un buon profumo, molto delicato, che ricorda la vaniglia. Non è comunque invadente, perciò sarà gradevole anche per chi non tollera i profumi forti. La consistenza, poi! Cremosissima, è confortevole anche sulle labbra un po’ secche, quando tendono a screpolarsi facilmente e il trucco non tiene. Non definirei questo rossetto burroso come un balsamo, ma cremoso come deve essere un prodotto di ottima qualità. Perciò promuovo il Rossetto Trattante di Defence Color a pieni voti e mi riprometto di provare anche qualche altro colore, dato che ce ne sono dodici!

 Risultati: Il colore è pieno, il finish è luminoso e satinato, le labbra avvertono una sensazione di idratazione che rimane anche quando il trucco non c’è più. La durata del rossetto è comunque molto buona.
Vantaggi: Una formula veramente ricca e cremosa associata a un colore intenso e sensuale. L’effetto nutriente, prezioso soprattutto in inverno.
Svantaggi: Assolutamente nessuno, questo rossetto è davvero piacevole e confortevole e il colore è stupendo.
Principi attivi: La miscela di cere vegetali (cera d’api, candelilla, carnauba) conferisce struttura allo stick, mantenendone la texture morbida e scorrevole. Gli oli di sesamo e di jojoba, ricchi di vitamina E, conferiscono emollienza e mantengono le labbra morbide e idratate. Gli agenti di lucentezza conferiscono luminosità e pienezza al colore.
Come si usa: Avete presente un rossetto? Ecco, si usa proprio così. Scegliete voi se applicarlo direttamente dallo stick o con un pennellino, il risultato è comunque impeccabile.
A chi è consigliato: A chi ha la pelle sensibile o intollerante e non soltanto non rinuncia al trucco (giustamente!), ma vuole un rossetto cremoso e nutriente.

Il rossetto trattante effetto nutrienteultima modifica: 2013-05-25T00:00:00+02:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo