“Senza caffè e senza alcol negli ultimi 15 mesi. La mia vita è cambiata, ecco cosa ho scoperto”

Quindici mesi senza alcool e caffè, è il racconto di un blogger di nome Tobias che vive a New York. Ai suoi followers ha raccontato i risultati di questo esperimento.
“Ecco cosa ho scoperto. Ogni mese risparmio 1000 dollari. Dopo due mesi ho notato che c’erano 1000 dollari in più sul mio conto in banca.

20151207_alcol-caffe
Vivo a New York… Un paio di drink a sera a New York sono la normalità. Inoltre, uscire a bere significa che le cene occasionali e gli spuntini sono più frequenti. Non ti limiti solo a bere, perché inizi ad avere fame e compri del cibo. E prima ancora di accorgertene hai già speso mille dollari. E poi la qualità del sonno è migliorata”.  Ci sono però delle controindicazioni
“Non esci più. È estenuante dover spiegare in continuazione perché non bevi, NO neanche un singolo drink. Quando un gruppo di amici mi chiede di unirmi a loro per qualche drink, rispondo sembre di no perché non voglio avere a che fare con il gossip e il chiacchiericcio, da sobrio. Se esco resisto al massimo un’ora, la durata massima della mia attenzione da sobrio in un gruppo di persone ubriache. È vero non sono mai stato un tipo festaiolo, ma smettere completamente con l’alcool mi ha portato ad uscire di casa sempre meno. È impressionante come la “cultura del bere” riesca piano piano a sparire dalla tua vita. Mi ha fatto rendere conto di quante amicizie siano basate perlopiù sulle nostre abitudini alcoliche.

“Senza caffè e senza alcol negli ultimi 15 mesi. La mia vita è cambiata, ecco cosa ho scoperto”ultima modifica: 2018-09-16T10:22:34+02:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo