Tendenze Primavera/Estate 2014, il ritorno dei poi

Le fantasie a pois tornano come una delle tendenze primavera estate 2014 più popolari, motivi dal fascino bon ton anni ’50 che quest’anno hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle di alta moda più glamour e in breve hanno influenzato un po’ tutti i campi del fashion system. Abiti a pois, pantaloni e leggings, gonne e t-shirt, persino scarpe, borse e accessori, nessun capo si è salvato dal must have più chic del momento.

Come vi sarete rese conto sfogliando i cataloghi di moda estiva, i trend di maggior successo per la stagione calda 2014 sono molto eccentrici, fantasie vivaci, colorazioni intense lungo forme spesso davvero originali. I pois tornano a segnare diversi settori della moda con il loro stile decisamente più bon ton e romantico, diktat dedicato a chi preferisce uno stile ricercato e meno estroso.

In occasione di Milano Moda Donna solo qualche mese fa abbiamo visto diversi stilisti puntare sulle fantasie a pois. Dolce & Gabbana li ha adattati ai suoi capi d’abbigliamento più belli, abiti lunghi, minidress più seducenti, maglie e coordinati che hanno saputo come farsi notare. Moschino ha voluto sulla sua passerella tutta la carica espressiva dei pois su base cromatica rossa, mentre marchi più commerciali come Guess hanno scelto il classico nero per minidress e capi di maglieria dai dettagli raffinati.

Nella sua collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Lazzari ha premiato vestiti dal taglio anni ’50 in colori pastello tenui come il giallo completati da motivo a pois, seguito a ruota da Artigli e Fornarina. Ma come vi anticipavamo, in breve il diktat si è mosso dal settore abbigliamento a quello degli accessori.

Nel campo delle calzature troverete modelli sbarazzini e irresistibili nella nuova collezione di scarpe che Kate Grand ha disegnato per Hogan, ma anche le collezioni Jimmy Choo, Oscar De La Renta e Tibi non ci hanno rinunciato, mentre Sophia Webster aggiunge al mix la sua ormai celebre passione per dettagli eccentrici come applicazioni a forma di frutti.
Pois lungo le montature degli occhiali da sole Burberry, lungo i foulard H&M e in vista dell’estate, anche sulla superficie dei bikini firmati Pompea, Golden Point e Oysho. E per completare ecco splendide borse nella stessa fantasia, dalle shopper di Betsey Johnson ai secchielli di Elizabeth and James, dai bauletti alle clutch di Stella McCartney.
Voi avete già acquistato il vostro articolo a pois dalle collezioni per la bella stagione 2014?

Tendenze Primavera/Estate 2014, il ritorno dei poiultima modifica: 2014-06-09T10:20:00+02:00da steffano72
Reposta per primo quest’articolo